In seguito alla scomparsa dell’ex assessore regionale e attuale consigliere regionale Guglielmo Minervini, nella giornata di ieri 2 agosto, si sono succedute numerose note di associazioni, partiti, rappresentanti istituzionali a ricordo del politico molfettese.
La sezione di Bisceglie di Sinistra Italiana ha voluto salutare e ricordare Minervini inviando questa nota a mezzo stampa sottolineando l’impegno, la dedizione, la bontà dell’operato dell’ex assessore regionale.
​”Ieri notte è venuto a mancare Guglielmo Minervini, un ​costruttore ​instancabile del dialogo, un uomo che ha lottato in politica e contro la propria malattia per anni, senza risparmiarsi.

Paziente, mite, determinato. Queste le caratteristiche che ne hanno contraddistinto la vita pubblica e privata, qualità rare per un politico di oggi.

Durante gli ultimi dieci anni ha contribuito a cambiare il volto della Regione Puglia e della politica pugliese con una delle iniziative più celebri del governo Vendola: i Bollenti Spiriti.

Tanti i giovani pugliesi che grazie a questi bandi hanno avuto la possibilità di realizzare la propria ‘idea nel cassetto’.

Come Sinistra Italiana ​Bisceglie ​ne ricordiamo l’impegno per i giovani e la partecipazione attiva, sempre teso a coniugare l’inscindibile rapporto della giustizia sociale con la libertà dai bisogni attraverso percorsi di democrazia sostanziale e partecipata.

Guglielmo, ​tu ci hai indicato la strada, noi la seguiremo. Che la terra ti sia lieve“​.

Foto copertina: italiapost.info