Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha previsto, con atto monocratico, il riassetto della Giunta Comunale, che ha portato ad una nuova assegnazione delle deleghe assessorili (LEGGI QUI). Nel comunicato stampa del Comune il passaggio istituzionale viene descritto come “un riassetto in piena condivisione con le forze politiche della coalizione a sostegno dell’Amministrazione Comunale che esprimono piena fiducia e sostegno al primo cittadino, riconoscendo altresì il lavoro sin qui svolto nell’interesse della Comunità”.

L’obiettivo, quindi, è quello rilanciare l’azione amministrativa all’indomani del giro di boa del mandato. “L’emergenza sanitaria da diffusione del Covid-19 e le sue conseguenze economiche e sociali rendono ancora più impegnativo il percorso che conduce ad una ridefinizione dell’assetto generale della nostra Comunità, ma proprio questa consapevolezza impone alle forze politiche di maggioranza un forte senso di responsabilità, coraggio e lungimiranza”, ha sottolineato il Sindaco Angarano.

“Molto lavoro è stato fatto, molto altro è da fare. Ancor di più oggi, con la pandemia che ha fatto emergere in maniera drammatica e netta le diseguaglianze, le insorgenti nuove povertà, la insostenibile precarietà e la crescente insicurezza sociale ed economica delle comunità locali, la insoddisfazione della gente ad una politica litigiosa e divisiva”, ha aggiunto il primo cittadino.

Il riassetto della giunta è avvenuto in totale condivisione, con il passaggio di testimone tra assessori uscenti ed entranti in un clima costruttivo e proattivo. Anche oggi, dunque, come avvenuto sinora, diamo un messaggio di forte coesione e compattezza. Continueremo a lavorare uniti per costruire un futuro che restituisca la centralità al cittadino ed alle sue esigenze, lottando contro la solitudine e la rabbia che genera paura. Rivolgo un sentito ringraziamento alle assessore uscenti Acquaviva e Sette che hanno lavorato con grande impegno e dedizione per l’interesse pubblico. E formulo gli auguri in buon lavoro alle neo-assessore Lorusso e Bianco”, ha concluso il Sindaco Angarano.