Il candidato sindaco del centrodestra alle scorse elezioni comunali, Gianni Casella, torna sulla vicenda del reparto di Medicina dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie.

“Giungono notizie dagli ambienti dell’amministrazione sanitaria, circa una possibile chiusura del reparto, dovuta alla scadenza dei contratti riguardanti alcuni medici operanti in quello stesso reparto. Prendo atto di quanto dichiarato dal direttore generale della Asl Bat, Raffaele Gorgoni, sollecitato dalla mia segnalazione del problema sui social network, sulla volontà di procedere ad un piano di emergenza estivo per rimediare alla carenza di personale”, sottolinea Casella. “Un atto che però non rassicura nel medio e lungo periodo circa il destino del nosocomio cittadino. Al Sindaco, nella sua qualità di massima autorità sanitaria cittadina, chiedo di restare vigile affinché con la paventata chiusura del reparto di Medicina, la città non subisca un ulteriore sfregio”.

Nella pomeriggio e nella serata di ieri in città si erano diffuse voci insistenti sulla paventata dismissione del reparto. Anche lo stesso Casella, in un post su Fb, aveva parlato di “notizie certe della chiusura”. Ipotesi poi smentita dal direttore generale della Asl Bat, Raffaele Gorgoni, interpellato da Bisceglie24 (leggi qui).