Luigi Di Tullio, consigliere comunale d’opposizione indipendente, fuoriuscito lo scorso novembre dal Partito dei Comunisti Italiani a causa di divergenze con i vertici della sezione locale del partito (clicca qui per maggiori dettagli sulla “rottura” con il PdCI Bisceglie), sosterrà, alle prossime elezioni regionali, la coalizione di centro-sinistra, nello specifico il candidato presidente Michele Emiliano e il candidato consigliere Ruggiero Mennea, entrambi del Partito Democratico. Lo ha comunicato lo stesso Di Tullio alla vigilia del consiglio comunale di martedì 3 marzo, tramite una nota inviata alla stampa.

Si legge nel comunicato: “Nella fase di riflessione che mi sono dato (in seguito all’abbandono del PdCI, ndr) ed in un momento in cui comprensibilmente prevalgono pessimismo e sfiducia generale da parte della gente, che sempre più minaccia di disertare le urne, ho ritenuto, al contrario, necessario ed indispensabile attivarmi e dare il mio più fattivo e concreto contributo per le elezioni regionali del 17 maggio prossimo”.

Conclude con il sostegno ai due candidati del centro-sinistra: “Sosterrò il magistrato Michele Emiliano, garante di legalità ed onestà, come presidente della Regione Puglia e al consiglio regionale il dott. Ruggiero Mennea, consigliere regionale uscente, commercialista e persona competente, che molto impegno e lavoro ha profuso negli ultimi cinque anni in favore delle diverse categorie produttive e sociali del nostro territorio. Fidatevi e non ve ne pentirete”.