“Il nostro territorio ha un patrimonio ambientale inestimabile. Sono convinto che, attraverso l’istituzione del Parco della Lama di Santa Croce, sarà possibile unire il territorio di Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi in un unico progetto di valorizzazione ambientale che parta dal Parco dell’Alta Murgia e giunga fino al mare“, parla di ambiente e di sviluppo turistico Francesco Spina in una nota inviata alle testate giornalistiche.
 
“Nasceranno percorsi naturalistici che abbraccino siti storici, neolitici e archeologici quali le grotte di Santa Croce e i dolmen“, sostiene il candidato Pd al collegio uninominale Puglia 3 alla Camera dei Deputati.
 
“Sarà realizzata una ciclovia in grado di unire il territorio dalla Murgia alla futura area marina protetta di Torre Calderina e a Giovinazzo. Valorizzare l’ambiente “, conclude Spina, “significa rilanciare il turismo e creare posti di lavoro per i nostri ragazzi“.
 
Intanto questa sera, 16 febbraio, alle 21 a Palazzo Bonomi in Largo Castello il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, i candidati del Partito Democratico Francesco Spina, Loredana Lezoche (candidata al collegio senatoriale Puglia 2) e Nicola Piergiovanni (candidato nel listino proporzionale Pd per il collegio Puglia 01 per la Camera) incontreranno i biscegliesi.