Coordinerà la lista provinciale “Moderati per Emiliano” il sindaco Francesco Spina alle elezioni regionali del prossimo 31 maggio, è questa la precipua responsabilità affidata dal candidato presidente della Regione Puglia Michele Emiliano al primo cittadino.

Nel corso della conferenza stampa, tenutasi a poco più di quaranta giorni dall’appuntamento elettorale, Francesco Spina ha dichiarato aperto sostegno al segretario regionale del Partito Democratico accettando l’incarico attribuitogli e affermando che rimetterà nelle mani dei consiglieri provinciali il suo mandato di Presidente della Provincia, come ha affermato lo stesso Spina, per coerenza e chiarezza e per concentrarsi su una campagna elettorale che si preannuncia ferrea ed estenuante.

Grato del sostegno di Spina, attuale coordinatore dell’Unione di Centro, Michele Emiliano si è detto rammaricato per non poter ancora confrontarsi con competitor certi e ufficializzati e ha chiesto al sindaco, amministratore esperto e valido professionista, di dispensare utili consigli ai candidati della lista di cui sarà coordinatore.

Emiliano è giunto in conferenza dopo essersi recato presso la sede del Partito Democratico biscegliese per sottolineare che quella di Spina è una scelta dettata da coerenza politica e da lunga amicizia tra i due.

Alla conferenza erano presenti tutti gli assessori comunali a eccezione del vice sindaco Vittorio Fata, coordinatore provinciale del Nuovo Centro Destra, partito che sosterrà il professor Francesco Schittulli. In prima fila anche l’ex sindaco e attuale presidente del consiglio provinciale Franco Napoletano lodato da Emiliano per i brillanti risultati conseguiti nei circa dieci anni di mandato da sindaco. Nessun cenno alla candidatura del consigliere comunale Rachele Barra alle regionali, sarà oggetto di discussione, come ha chiarito Spina, di prossime riunioni di partito.