Nasce anche a Bisceglie il comitato cittadino di Potere al popolo, formazione politica di sinistra in corsa alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. Il comitato di Potere al popolo si è costituito lo scorso 7 febbraio in una riunione svolta alla presenza della candidata al collegio uninominale della Camera Teresa Racanati. Nel corso della prima riunione del comitato stato nominato come referente cittadino Giuseppe Cappelletti.

“Così come accaduto in tantissime città d’Italia”, ha dichiarato il referente cittadino Giuseppe Cappelletti, “anche a Bisceglie c’è stata una spontanea adesione da parte di cittadini che liberamente hanno deciso di aggregarsi attorno a quella che, ora come ora, pare essere l’unica forza di sinistra realmente credibile”.

Ad ispirare e guidare il neo movimento di sinistra sono i temi dell’: “antifascismo, diritti dei lavoratori, lotta alla povertà e alla marginalità sociale, difesa dell’ambiente, immigrazione e accoglienza, autodeterminazione e lotta alla violenza contro le donne e le persone Lgbtqi”, anche il comitato cittadino di Bisceglie intende quindi promuovere questi temi “in una campagna elettorale, contraddistinta, sino ad ora, dalla pochezza dei contenuti esposti da tutte le altre forze politiche”.

“Nei prossimi giorni saranno rese note le iniziative di sensibilizzazione e di presentazione dei candidati della lista di Potere al popolo”, fanno sapere gli esponenti cittadini, “il comitato invita sin da ora tutti i biscegliesi a seguire le iniziative e a partecipare attivamente alle attività. Insieme possiamo rimettere il potere nelle mani del popolo”, concludono dal partito di sinistra, “possiamo cominciare a decidere delle nostre vite e delle nostre comunità. Chi accetta la sfida?”.