Il Partito Democratico di Bisceglie ha organizzato, per venerdì 25 novembre, un incontro con l’on.le prof. Gaetano Piepoli, già Preside della Facoltà di Giurisprudenza a Bari e titolare della Cattedra di Diritto Privato, per spiegare alla cittadinanza le ragioni del SI al referendum costituzionale del 4 dicembre.

L’incontro avrà luogo alle 18 a Palazzo Bonomi.

Da parlamentare Gaetano Piepoli è Vicepresidente della Commissione di inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro nonché membro della Commissione Giustizia.

“Dopo il 4 dicembre, quale che sia l’esito del referendum”, spiega Gianni Naglieri, vice segretario Pd Bisceglie, “al centro delle attenzioni e preoccupazioni degli italiani ci sarà la politica internazionale. La vittoria di Trump, la Brexit, minacce terroristiche e flussi migratori eccezionali: il mondo cambia velocemente e l’Italia non può più permettersi di non cambiare mai. Senza la riforma, per via del famigerato bicameralismo paritario, avremmo ancora governi in balia di partitini e maggioranze opposte tra Camera e Senato: il trionfo dell’instabilità, dell’inciucio e della poca credibilità sulla scena internazionale, con un’Italia ancora prigioniera di correnti di partito e piccoli giochi di potere”.

E aggiunge: “Abbiamo bisogno di un sistema stabile e di un’Italia che possa partecipare ai vertici internazionali con la forza e l’autorevolezza che merita. Un’Italia che sappia difendere i propri interessi in Europa e nel mondo, contribuendo con la propria visione a determinare il futuro dell’integrazione europea e dei rapporti internazionali”.

“Insieme al prof. Piepoli il Partito Democratico di Bisceglie è dalla parte del Sì per avere istituzioni più stabili e forti, necessarie per far fronte ad un mondo che cambia“, conclude il vice segretario.