Sergio Ferrante, Angelo Consiglio e Rocco Prete, coordinatori delle liste della coalizione Bisceglie 2018, in merito all’inaugurazione dei due nuovi reparti all’ospedale di Bisceglie, hanno inviato una nota stampa per commentare l’attivazione dell’unità operativa di stamane: “Salutiamo con grande piacere l’avvio del reparto di rianimazione e anestesia all’interno dell’ospedale di Bisceglie, che completa i servizi per la cura e l’assistenza ai pazienti. Da cittadini ci compiaciamo per questo ulteriore riconoscimento all’ospedale di Bisceglie, frutto della professionalità e dell’impegno del personale medico, degli operatori specializzati e di quanti ogni giorno con la loro abnegazione rendono efficiente e accogliente la struttura erogando servizi di alta qualità”. E aggiungono: “A tutto il personale dell’ospedale va dunque il nostro ringraziamento per il lavoro svolto, spesso anche in condizioni di oggettivo disagio“.
I coordinatori, però, pongono una questione circa il nuovo ospedale: “Attendiamo però di conoscere che fine abbia fatto il promesso nuovo ospedale consortile che, secondo quanto era stato annunciato tempo fa in pompa magna dal sindaco uscente Spina, sarebbe già dovuto sorgere tra Molfetta e Bisceglie. Ricordiamo le promesse fatte dal Sindaco uscente Spina durante la scorsa campagna elettorale: ‘La giunta regionale ha individuato nel territorio biscegliese a confine con Molfetta la sede di uno dei nuovi cinque grandi ospedali di Puglia la cui realizzazione costituisce uno dei punti essenziali del mio impegno programmatico’ e poi ancora: ‘grazie a noi nascerà il più grande ospedale a nord di Bari’. Promesse“, sostengono i responsabili dei partiti e delle liste B2018, “poi rinnovate anche nell’ultima campagna elettorale regionale quando Spina cambiò per l’ennesima volta casacca per ripassare dal centrodestra al centrosinistra“.
In conclusione: “E allora dov’è finito questo nuovo ospedale? Verificheremo se almeno nel piano di riordino ospedaliero che sta per essere approvato in Regione vi siano i necessari finanziamenti per realizzare il nuovo ospedale consortile. Diversamente prenderemo atto di aver assistito oggi all’ennesima inaugurazione propagandistica che serve solo a distrarre l’attenzione dai fatti più seri, cioè la mancata realizzazione delle solite promesse del solito sindaco uscente”.