“Tra amici e concittadini abbiamo deciso di creare il gruppo di cittadinanza attiva “Spazio Civico”, che ha come fine l’interessarsi alle questioni riguardanti la nostra città”. Con queste parole parte la nota congiunta a firma: Leonardo Di Molfetta, Lucia Monopoli, Antonio Salerno, Antonio Mezzina, Leonardo Di Leo, Giuliana Germinario, Neri Verdirosi e Cinzia Crichigno, soci aderenti e promotori del gruppo.
L’intento di Spazio Civico è quelli di affrontare questioni come:
– individuazione delle problematiche principali alla proposta di possibili soluzioni;
– tenere vivo il dibattito sui temi ritenuti più rilevanti, alla realizzazione di iniziative socio – culturali;
– farsi portavoce di interessi collettivi, all’indirizzamento dell’azione politico-amministrativa;
“La sensibilità politica – prosegue la nota – con cui affronteremo le varie questioni è: sociale e riformista, coi principi della nostra Costituzione a tracciare lo ‘spazio’ di movimento”.
“Importanti, per il perseguimento degli obiettivi prefissati, sono: il dialogo, il confronto, il rispetto, la collaborazione e la serietà di approccio metodologico delle questioni trattate”.
“In tutto ciò, diventa essenziale il contributo che ogni cittadino può dare, direttamente o indirettamente che sia. Per info scrivere all’indirizzo email: spaziocivicobisceglie@gmail.com