Aperta la campagna adesioni 2018-2019 del movimento politico “Il Torrione”. Dopo l’assemblea con candidati ed eletti, svoltasi lunedì 17 dicembre, il movimento politico ha aperto le sue porte ai nuovi iscritti. “Il Torrione” ha partecipato alle scorse elezioni amministrative raccogliendo il risultato di tre consiglieri eletti e due assessori in giunta municipale, dal movimento politico fanno sapere che ora c’è l’intenzione di “strutturarsi e consolidarsi per favorire la più ampia partecipazione dei biscegliesi”.

“Scopo del Torrione”, affermano i responsabili, “è la partecipazione alla vita pubblica, sociale e politica attraverso il coinvolgimento della cittadinanza attiva, delle associazioni, del volontariato, delle categorie, degli imprenditori, dei commercianti e dei giovani, affinché possano incidere sulle scelte decisive che l’amministrazione comunale andrà a compiere nei prossimi mesi. Insomma, in collegamento vivo e veloce tra le istanze rappresentate da ogni cittadino e l’amministrazione della cosa pubblica”. Nella riunione di lunedì scorso, a cui hanno preso parte tra gli altri il vicesindaco Angelo Consiglio, l’assessore Domenico Storelli e i consiglieri comunali eletti nei movimenti Bisceglie Tricolore e Il Torrione, si è deciso di “di avviare la campagna adesioni che per il 2018-2019 avrà costo simbolico di 5 euro”.

“Tutti i pomeriggi, a partire dalle ore 18:30”, affermano dal Torrione, “nella nostra sede di piazza Vittorio Emanuele 106, ogni cittadino iscritto nelle liste elettorali di Bisceglie potrà iscriversi al Torrione versando la quota di adesione e ritirando la tessera che permetterà di prendere parte a tutte le iniziative del movimento, ai dibattiti e ai forum di discussione per la formulazione di proposte che saranno messe al vaglio dell’amministrazione comunale. Gli iscritti parteciperanno anche alle elezioni degli organi direttivi del movimento. Toccherà ai soci, infatti, eleggere presidente, consiglio direttivo e giunta esecutiva, della quale farà parte anche un referente giovanile, dando vita a consulte tematiche”.

“La partecipazione e il coinvolgimento di tutti i biscegliesi liberi che vogliono operare per il bene e la crescita della città è il nostro obiettivo”, concludono dal Torrione, “la nostra attività, che già attualmente conta autorevoli esponenti nell’amministrazione cittadina, da oggi si farà ancora più incisiva e presente sul territorio”.