Si terrà questa sera, domenica 26 luglio alle 20.00, in via La Spiaggia (zona porto) l’iniziativa del Movimento 5 Stelle, “Bisceglie: il borgo delle Case Torri”. Un progetto turistico culturale che ha previsto un capillare censimento delle case torri del nostro Borgo Antico. 

L’incontro, inizialmente previsto per il 17 luglio ma poi rinviato (Leggi qui), sarà moderato da Pippo Acquaviva, candidato del Movimento 5 Stelle al Consiglio Regionale alle elezioni del prossimo settembre. Il censimento delle case torri del centro storico è stato curato dal gruppo di attivisti locali. Dopo un intervento di taglio tecnico dell’archeologo specialista dott. Giuseppe Ruggiero, collaboratore esterno SABAP, supporto nella realizzazione del Censimento, Claudia Scaglione, curatrice del dossier, ne illustrerà contenuti e risultati.

Interverrà il consigliere comunale Enzo Amendolagine e saranno presenti la consigliera regionale Grazia Di Bari, la Portavoce al Senato Bruna Piarulli, i Portavoce alla Camera Francesca Galizia e Giuseppe D’Ambrosio.