“Un intervento di ripristino immediato delle strisce pedonali e della segnaletica orizzontale di moltissime strade cittadine, in alcuni tratti sono talmente schiarite da risultare pressoché invisibili”. Per questo il meetup Bisceglie 5 Stelle sostiene di aver interpellato l’amministrazione comunale.

“La situazione, segnalata periodicamente dai cittadini, stanchi dei mancati interventi di questa amministrazione, sembra un dramma che non finisce mai”, sostengono i sostenitori pentastellati, che poi puntano il dito contro alcune dichiarazioni del sindaco Spina (“Con questi interventi vogliamo garantire strade sicure a tutti i cittadini biscegliesi”), di Vincenzo Valente, ora assessore alla polizia municipale ma ex assessore ai lavori pubblici (“Ci saranno presto novità proprio dal punto di vista della segnaletica stradale, stiamo lavorando con la nuova ditta per poter offrire alla città servizi all’avanguardia”) e del consigliere Marco Di Leo (“Abbiamo dato impulso affinché si desse inizio agli interventi nel più breve tempo possibile”) rese a settembre 2015 (leggi qui).

“Ad aprile 2016”, aggiungono gli esponenti del Meetup Bisceglie 5 stelle, “il contratto della durata di 34 mesi finalmente sottoscritto con la ditta 3S Società Servizi Stradali e Aziendali Srl con sede ad Anagni (Lazio) costerà ai cittadini biscegliesi ben 132.940 euro per 34 mesi a fronte delle quali l’impresa si impegna a tutte le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica e degli impianti semaforici. Nel frattempo”, sottolineano i grillini, “sono passati altri 6 mesi e considerando che l’incolumità dei cittadini deve essere una priorità, come il buon senso richiederebbe, chiediamo  all’amministrazione di attuare un piano di intervento per il rifacimento delle strisce pedonali con tempi certi e soprattutto immediati. E di informare i cittadini biscegliesi su eventuali problematiche che impediscano l’ordinaria manutenzione della segnaletica orizzontale”.

Lasciamo perdere gli slogan e badiamo più ai fatti”, concludono gli esponenti del Meetup. “E’ più facile fare qualcosa di piccolo che qualcosa di grande. Nel frattempo facciamo appello alla coscienza e al buon senso degli automobilisti”.