I consiglieri comunali di opposizione Enzo Amendolagine, Enrico Capurso, Franco Napoletano, Giorgia Preziosa, Alfonso Russo e Francesco Spina hanno nuovamente predisposto, sottoscritto e inviato tramite Pec una istanza con cui richiedono la discussione in tempi brevi in Consiglio Comunale del punto inerente il Piano di lottizzazione della 165, approvato qualche settimana fa con deliberazione di Giunta, annullata successivamente in autotutela.

“La legge regionale 21/2011 prevede che il piano possa essere adottato/approvato in Giunta, ma che sia possibile su richiesta della maggioranza dei Consiglieri comunali che sia il Consiglio comunale a esprimersi. Visto che già a gennaio 2019, i consiglieri di maggioranza avevano sottoscritto un’analoga richiesta, invitiamo tutti i consiglieri a firmare quest’istanza, firmata già da 6 consiglieri e inviata al Presidente del Consiglio Comunale, al Sindaco e alla Segreteria Comunale, affinché sia la massima assise cittadina a discutere del destino del piano di lottizzazione della zona BiMarmi”, si legge nel comunicato stampa. 

“La maggioranza, dopo il pasticcio della delibera di giunta n. 157/2020 annullata in autotutela, ha l’occasione di redimersi in zona Cesarini e di consentire la discussione in Consiglio del piano. Soprattutto i consiglieri di maggioranza che si sono detti discordi rispetto alla deliberazione di giunta dimostrino di avere spina dorsale e firmino la richiesta”, conclude la nota.