L’ormai ex europarlamentare Sergio Silvestris torna a parlare e la prima dichiarazione dopo l’amara sconfitta elettorale è affidata alla rete, più precisamente al suo profilo facebook.

Riportiamo qui di seguito e per esteso la sua dichiarazione:

GRAZIE.
E’ la prima parola che sento di dire ai 51.988 amici che mi hanno confermato la loro fiducia. In questa campagna elettorale, come negli ultimi cinque anni, ho sentito forte l’affetto e l’entusiasmo di tanti militanti, amministratori, sostenitori che mi sono stati accanto facendomi sentire il loro calore.
Ho visto gente attaccare i miei manifesti senza che neanche lo chiedessi, distribuire i miei volantini e stare nei seggi a controllare il risultato. Vi chiedo di gioire con me e di tenere alto l’entusiasmo: 52mila voti sono un risultato di tutto rispetto, che ci fa onore e che ci deve riempire tutti di grande orgoglio. Poi in politica si può essere eletti oppure no, perchè il proprio risultato va raffrontato con quello di altri candidati. Questa volta non è stato il mio turno, ma non fa niente.
Faccio i migliori auguri agli eletti, che rappresenteranno al meglio le ragioni del nostro territorio.
Permettetemi tre grazie particolari. Il primo a mia moglie e miei figli per la pazienza con cui mi hanno accompagnato in questi cinque anni. Il secondo a Maurizio Gasparri, che ha creduto tanto in me facendomi sentire forte il suo affetto insieme al suo sostegno. Il terzo ai ragazzi del mio staff con cui ho condiviso ogni momento, e ai tanti giovani militanti che mi hanno chiesto di rappresentare le loro speranze prim’ancora che le loro istanze politiche. Nei loro occhi ho rivisto l’entusiasmo e la passione che provavo quando iniziai ad impegnarmi in politica, e spero che li conservino intatti come faccio ancora io.
Grazie di cuore, Sergio

Ricordiamo che Sergio Silvestris ha indetto una conferenza stampa per questo Sabato, 31 Maggio, alle ore 17.00 presso l’hotel Salsello di Bisceglie. Evidentemente in quell’occasione l’ex consigliere regionale ed ex europarlamentare parlerà del suo prossimo futuro.