Nel giro di qualche ora è giunta la risposta di Forza Italia Bisceglie al duro attacco sferrato dal consigliere Enzo Di Pierro nei confronti dell’on. Sergio Silvestris. Il tono degli azzurri è sempre ironico ma critiche ed accuse sono comunque dirette e precise. “Anche il ventriloquo politico di Spina, tale Enzo Di Pierro, soffre di Silvestrite acuta” esordisce Forza Italia che poi prosegue “ringraziamo sinceramente il ventriloquo politico di Spina per aver dimostrato a tutti quello che noi sosteniamo da tempo: nella maggioranza comunale stanno un po’ nervosi”.

Silvestris Farmacia

Sergio Silvestris al lavoro come farmacista

Secondo Forza Italia nella foga di criticare l’ex europarlamentare biscegliese sono state dette “una serie di note sciocchezze” poiché “Silvestris è l’unico politico biscegliese che non ha mai cambiato partito e che, al contrario, è sempre rimasto dalla stessa parte anche quando il suo partito cambiava nome (MSI-AN-PDL-Forza Italia). Non come certi ventriloqui passati dal MSI –AN, al gruppo GAL, a Noi Riformatori, all’NCD, al centrosinistra con Emiliano, al gruppo democratici popolari e, se non gli avessero chiuso le porte in faccia, sarebbero approdati qualche giorno fa persino al Partito Democratico pur di conservare ad ogni costo la loro poltrona”.

Questa volta è Forza Italia a parlare dei tredici pugnalatori rei di aver fatto cadere la precedente amministrazione comunale Spina: “Peccato che tra i cosiddetti tredici pugnalatori che avrebbero provocato un danno economico alla città Silvestris non c’era. C’erano però Franco Napoletano, che Di Pierro e Spina hanno eletto presidente del Consiglio Comunale, ed anche Angelantonio Angarano esponente del PD, partito in cui Spina cerca affannosamente di entrare. Dunque Di Pierro, sempre per cercare di parlar male di Silvestris, lo accusa di cose che Silvestris non ha fatto ma che hanno fatto gli attuali o gli auspicati compagni di strada di Di Pierro e Spina”

Poi Forza Italia accusa Di Pierro di aver preso un vero e proprio “scivolone” sulla questione della “baby pensione” dell’ex europarlamentare “Silvestris non percepisce alcuna baby pensione. Vive della sua professione ed ogni mattina si reca al lavoro con grande serenità e grande dignità. L’augurio è che anche Di Pierro e chi non gli scrive i comunicati stampa (perché ovviamente li scrive di suo pugno) possa impegnarsi in politica con la stessa serenità e con la stessa dignità”

Il comunicato si chiude poi con un interrogativo: “perché, se Silvestris è solo un bravo farmacista, tutti gli esponenti della maggioranza comunale non fanno altro che citarlo, criticarlo ed attaccarlo? Noi pensiamo di saperlo ma il bello è che grazie a loro lo stanno capendo anche gli elettori”.