“Il risultato delle elezioni europee a Bisceglie non lascia spazio a interpretazioni: la nostra città ha bocciato per l’ennesima volta la candidatura stantia del suo ex ex europarlamentare e sceglie ancora il Movimento 5 stelle“, sono nette le parole del Movimento 5 stelle biscegliese a commento dei risultati delle elezioni europee in città. Il consigliere comunale pentastellato Vincenzo Amendolagine traccia il ritratto, secondo il Movimento, dell’espressione elettorale degli elettori biscegliesi: “Siamo la prima forza politica cittadina e abbiamo spazzato via la rete di cordate che sul territorio hanno provato a consolidare attorno a Forza Italia un diffuso blocco di consenso. Bisceglie ha scelto il voto libero e ha lanciato un messaggio chiaro agli azionisti di maggioranza della Giunta Angarano: dopo un anno di amministrazione incolore bisogna cambiare passo“.

E continua: “Il Movimento 5 stelle a Bisceglie c’è, eccome. Con un gruppo di cittadini attivi che sta crescendo e sta costruendo una nuova proposta amministrativa. Il radicamento sul territorio è fondamentale per il Movimento, soprattutto in considerazione della rilevante flessione, nell’ambito della tornata elettorale delle europee, subita a livello nazionale. Servirebbe ripartire da un approccio fatto di competenza, buone proposte, ascolto e organizzazione”.

“Ringraziamo i portavoce nazionali e locali che hanno condotto con noi questa campagna elettorale, i candidati sostenuti dal Movimento di Bisceglie ed eletti al Parlamento Europeo e tutti i cittadini che ci hanno sostenuto”, concludono dal M5s Bisceglie.