“Allestiremo una stagione estiva dignitosa e conto molto sugli imprenditori balneari”, queste le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano in un’intervista su Canale5. Il governatore pugliese ha aggiunto che occorrerà “disciplina” per ciò che concerne gli accessi alle spiagge.

Stiamo pensando anche a un limite di capienza sulle spiagge“, ha commentato Emiliano, “probabilmente bisognerà regolare gli accessi. Con gli elicotteri dall’alto potremo verificare” il rispetto delle regole.

Il presidente non ha escluso il coinvolgimento dei balneari anche nella gestione delle spiagge libere: “Pensiamo di fare un accordo con loro anche per le spiagge libere perché anche lì serviranno regole e disciplina. Per noi la questione ‘mare’ può essere un’occasione importante per rilanciare il turismo perché abbiamo la possibilità di distanziare bene tutti gli insediamenti. Anche la nostra rete alberghiera è fatta di migliaia di masserie, case, b&b che separano le persone. Quindi, in teoria la Puglia è fruibile questa estate e può dare una boccata d’ossigeno alla nostra economia“, ha concluso Emiliano.