La determina dirigenziale n. 974 del 16 ottobre 2018 redatta dal Dirigente Affari Generali della Provincia di Barletta-Andria-Trani Giulia Lacasella ha determinato l’ammissibilità alle elezioni provinciali di secondo livello del prossimo 31 ottobre delle liste “Partito Democratico” e “Insieme per la Bat”.

Non ammessa, invece, la lista “Fronte Democratico per la Bat”, espressione politica del governatore della Puglia Michele Emiliano e per la quale si sarebbe speso il consigliere comunale di Bisceglie Francesco Spina.

Non vengono specificate nella determina le ragione della mancata ammissione della lista.

Ricordiamo che le elezioni di secondo livello richiedono l’esclusiva partecipazione alle urne dei consiglieri comunali e dei dieci sindaci della Provincia. Queste elezioni serviranno solo a eleggere il consiglio provinciale, mentre Nicola Giorgino ricoprirà il ruolo di presidente ancora per due anni.

Nella lista “Insieme per la Bat”, ribadiamo, vi sono i tre candidati biscegliesi: i consiglieri di maggioranza Carla Mazzilli, Pierpaolo Pedone e Angela Di Gregorio rispettivamente eletti in consiglio comunale nelle liste civiche “Insieme per Bisceglie”, “Sinergie per Bisceglie” e “Punto d’Incontro”.