Sono tre i sindaci del territorio candidati al ruolo di Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani in vista delle elezioni di secondo livello programmate per oggi, giovedì 26 settembre.

Francesco Di Feo, sindaco di Trinitapoli, è l’espressione della lista di centro-destra “Insieme per la rinascita della Bat”, mentre il primo cittadino di Barletta, Mino Cannito, correrà col simbolo de “La nuova Bat” (con il sostegno di una parte del centro-sinistra e di esponenti civici).

Un’altra parte della coalizione di centro-sinistra supporterà la candidatura del sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto, in lizza con la lista “Uniti per la Bat”.

Hanno diritto di voto esclusivamente i sindaci e i consiglieri comunali delle nove città della Bat. La città di Andria è stata esclusa dalla tornata elettorale in quanto commissariata. Il seggio sarà allestito nella sede legale di piazza San Pio X ad Andria dalle 8 alle 20. Responsabile dell’Ufficio provinciale elettorale sarà la dott.ssa Giulia Lacasella, dirigente provinciale.