Il nuovo vicepresidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani è il tranese Giuseppe Corrado esponente politico di Area Popolare. Corrado prende il posto di Luigi Antonucci consigliere in quota Conservatori e Riformisti. Ricordiamo che proprio l’on. Benedetto Fucci di CoR è stato l’esponente politico che ha chiesto con maggiore fermezza le dimissioni di Spina dalla presidenza della Provincia.

Il Presidente Spina in merito alla nomina del nuovo vicepresidente ha dichiarato: “Si tratta di un atto necessario che scaturisce in seguito alla decisione dei consiglieri provinciali di centrodestra di rimettere le deleghe, assieme all’incarico di vicepresidente, nelle mani del sottoscritto. Al neo vicepresidente Corrado, di Area Popolare (che a livello nazionale sostiene il Governo Renzi), formulo i più sinceri auguri di buon lavoro”.

Dopo questo provvedimento sembrerebbe delinearsi quindi un nuovo equilibrio in consiglio provinciale, i sei consiglieri del centrodestra sarebbero il nuovo gruppo d’opposizione mentre gli altri sei membri del consiglio (cinque del Pd, più uno di Scelta Civica e Corrado di Area Popolare) rappresenterebbero il nuovo fronte della maggioranza.