“È assurdo che in questa situazione così delicata alcuni siano ancora restii a rispettare le regole spontaneamente e abbiano per forza bisogno di sentirselo intimare dalle Forze dell’Ordine o, peggio, di ricevere una multa. Oggi c’era troppa gente in giro“, è laconico il post pubblicato sulla personale pagina Facebook dal sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Possibile che sia così difficile da comprendere l’importanza di collaborare con senso di responsabilità? Possibile che non ci smuova neanche il rispetto per le attività che sono chiuse e le loro famiglie che stanno soffrendo? Possibile che prima di far quello che gli pare non si pensi a chi lotta negli ospedali, sia ai pazienti che combattono per la vita, sia agli operatori sanitari che si prendono cura di noi tra mille sacrifici?”, chiede e si chiede il primo cittadino.

Questa incoscienza e questo menefreghismo sono intollerabili! Lo dico chiaramente ai riottosi alle regole: non lamentatevi poi se arriveranno misure più restrittive e le multe. Perché inveire sui social, dire che è sempre colpa degli altri è troppo facile. Ognuno, in questa emergenza, dovrebbe chiedersi cosa possa fare per essere utile”, conclude Angarano, “La risposta è semplice: basta rispettare le regole” Grazie a chi continua a farlo con pazienza e spirito di Comunità“.