“Con delibera di giunta numero 199 del 16/07/2019, Angarano & Co. hanno concesso un contributo di 10 mila euro all’associazione Baywatch di cui fondatore, ideatore e coordinatore (in foto a sinistra), è l’attuale consigliere delegato alle spiagge (in pratica quasi un assessore) dell’amministrazione Angarano, cioè Piero Innocenti. La dimensione del contributo e i servizi prestati lungo la litoranea rendono l’idea di un vero e proprio appalto di servizi di salvamento, che il Comune di Bisceglie ha affidato all’Associazione Baywatch. Rispetto al passato, non soltanto il contributo viene quasi triplicato, ma viene concesso in favore dell’associazione di riferimento proprio dell’’assessore’ competente per le spiagge”. Questo il commento del consigliere comunale Francesco Spina in merito al contributo elargito dal Comune all’associazione che porta avanti il progetto “Spiagge Sicure”.

“Insomma, un pasticcio all’Angarano, dove controllore e controllato sono in pratica la stessa persona. Invece di aumentare vertiginosamente i contributi agli ‘amici’, Angarano non avrebbe potuto utilizzare quelle risorse per la Green card ridotta a una vera elemosina per i cittadini?”, si chiede Spina. 

E in conclusione: “Che la delibera puzzi di illegalità ne è stato ben consapevole anche lo stesso Angarano che si è dato alla fuga non votando il contributo in favore dell’associazione fondata, ideata e coordinata dal suo stesso delegato alle spiagge”.