“E ci risiamo. I soliti signori della demagogia tentano di mistificare la realtà cercando di far passare l’idea  che  l’apertura del nuovo reparto di terapia intensiva e rianimazione non sia una grande conquista per la città ma addirittura un insuccesso”. Comincia così la replica del consigliere comunale Pietro Consiglio all’attacco di Sergio Ferrante, Angelo Consiglio e Rocco Prete, coordinatori delle liste della coalizione Bisceglie 2018 (leggi qui), sull’inaugurazione dell’unità operativa di rianimazione e anestesia dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie, avvenuta ieri mattina (leggi qui).

“L’aggravante sta nel fatto che coloro che sparlano hanno ricoperto per molti anni ruoli politici importantissimi senza portare benefici alla nostra comunità”, continua il consigliere comunale di maggioranza. “Non ci si ricorda una sola opera nella città che porti la firma di costoro. A tal proposito mi vengono in mente le parole di un amico che molte volte mi dice che alcune persone sono come lo zero, che quando lo inserisci tra i fattori produce come risultato zero, tradotto: ‘zero porta zero’. Forse lor signori non si accorgono che nelle città limitrofe gli ospedali stanno chiudendo e a Bisceglie, al contrario, si stanno facendo ulteriori investimenti come le nuove sale operatorie, il reparto di terapia intensiva e rianimazione per non parlare della imminente apertura di una struttura sanitaria territoriale di eccellenza”. 

“Ad averne di in-successi come questi tutti i giorni”, continua Pietro Consiglio. “Per fortuna (nostra e anche loro), non tutti gli amministratori sono degli ‘zero’ e pertanto oltre ad augurare un buon Natale e felice anno nuovo ai cittadini, colgo l’occasione per ringraziare il sindaco Francesco Spina, la regione Puglia, la Asl, i dirigenti e tutti coloro che hanno contribuito con grande passione e dedizione alla conquista di questo ulteriore servizio per il nostro territorio e per invitare tutti noi a non curarci dei detrattori e fare sempre meglio nell’interesse della nostra comunità”.