Ufficializzate nel consiglio comunale di questa mattina le dimissioni dei consiglieri comunali di maggioranza Gaetano Simone, Angela Pasquale, Antonio Todisco, Natalino Monopoli, Marianna De Toma e Giovanni Caprioli. Erano già note le dimissioni di Pietro Consiglio, capogruppo del Pd, e di Luigi  Di Tullio. Per la sostituzione di quest’ultimo, che aveva rassegnato le dimissioni il 14 maggio scorso, si è proceduto alla surroga con l’ingresso in consiglio comunale, tra i banchi dell’opposizione, di Enrico Capurso, della lista “Il Faro”. 

Per i consiglieri dimissionari, teoricamente, si dovrà procedere alle surroghe con i primi dei non eletti delle rispettive liste.

Il consiglio comunale, in seconda convocazione dopo la mancanza di numero legale di due giorni fa, si sta svolgendo. Presente in aula il presidente del consiglio comunale Franco Napoletano; tra la maggioranza: Enzo Di Pierro, Marco Di Leo, Peppino Sannicandro, Piero Innocenti e Elvira Di Corrado. Nella minoranza, invece, presenti Pierpaolo Pedone, Gianni Casella, Angelantonio Angarano, Roberta Rigante, Massimo Mastrapasqua,Tonio Rossi ed Enrico Capurso.

Aggiornamenti sulla discussione nel corso della mattinata.