Il consiglio comunale di Bisceglie è stato convocato per lunedì 4 giugno alle ore 9.30, nell’auditorium di Santa Croce, per un’insolita seduta in piena campagna elettorale, a soli sei giorni dall’apertura delle urne per l’elezione del sindaco e del nuovo consiglio comunale.

I punti all’ordine del giorno sono quattro ma a tenere banco è principalmente l’approvazione del bilancio consuntivo 2017. Data l’attuale situazione politica cittadina non è affatto scontata l’approvazione dell’importante documento. I consiglieri comunali candidati in altri schieramenti differenti da quello del sindaco facente funzioni Fata sono numerosi e potrebbero non essere più allineati alla linea politica di chi guida la città. Se il bilancio non fosse approvato si verificherebbe una singolare crisi politica proprio alla vigilia del voto amministrativo. 

La seduta si aprirà con la surroga del consigliere dimissionario Gigi Di Tullio, al suo posto subentrerà Enrico Capurso primo dei non eletti nella lista Il Faro. Sarà poi comunicato al consiglio comunale il prelevamento dal fondo di riserva della cifra di 39mila euro per l’estate biscegliese e infine i lavori si chiuderanno dopo una discussione tecnica su una delibera di giunta relativa a una variazione del testo unico enti locali. Eventuale seconda convocazione prevista sempre alle ore 9.30 di mattina il 6 giugno.