E’ stata convocata per martedì 11 settembre, alle ore 17, una nuova seduta del consiglio comunale di Bisceglie. La massima assise cittadina si riunirà nell’auditorium di Santa Croce, in via Giulio Frisari 1, per discutere un ordine del giorno quasi interamente dedicato al riconoscimento di debiti fuori bilancio. Su ben 26 punti all’ordine del giorno 25 rientrano in questa fattispecie e la stragrande maggioranza di essi riguardano spese per sentenze legali.

Tre debiti fuori bilancio verranno invece riconosciuti per spese diverse da quelle legali ovvero: smaltimento inerti 2017, canoni attraversamento reti tecnologiche, servizio ciclo integrato rifiuti. Soprattutto sull’ultimo di questi tre debiti fuori bilancio portati in consiglio comunale c’è già stata una levata di scudi da parte dell’opposizione con l’ex sindaco Francesco Spina.

Unico punto all’ordine del giorno non riguardante il riconoscimento di debiti fuori bilancio è la modifica della convenzione di assegnazione suoli alla cooperativa sociale “Temenos Onlus”. Eventuale seconda convocazione è prevista per mercoledì 12 settembre sempre alle ore 17.