Duro botta e risposta politico tra il Sindaco Spina e l’esponente di Forza Italia Sergio Silvestris. Il 5 dicembre, il giorno dopo la vittoria del No al referendum costituzionale, Silvestris aveva duramente attaccato il primo cittadino biscegliese durante una conferenza stampa indetta dalla coalizione di centrodestra Bisceglie2018 (leggi qui).

Puntuale è giunta la replica di Francesco Spina via facebook con un post sul suo profilo ufficiale dove ha definito Sergio Silvestris come uno “zombie della politica” o meglio colui che “Aveva giurato di abbandonare, schifato, la politica dopo la batosta della non elezione da parte dei cittadini”. Il Sindaco di Bisceglie ha poi lanciato l’affondo all’avversario politico: “Oggi improvvisamente ritorna ad offendere ed attaccare la mia Amministrazione “colpevole” di realizzare le opere che nella vita ha sempre sognato: via Aldo Moro, il nuovo ospedale ecc. All’amico Sergio ricordo che di questioni e delibere amministrative non ha mai capito nulla, tanto è vero che nei cinque anni in cui è stato presidente della Commissione sanità alla Regione ci stavano chiudendo l’ospedale e la Casa della Divina Provvidenza cominciò il suo fallimento”. Spina ha infine concluso così la sua replica: “Oggi si può rincuorare, come cittadino lo invito a partecipare domani alla inaugurazione di via Aldo Moro e nei prossimi mesi a quella del nuovo plesso ospedaliero a Bisceglie. Una cosa sono le chiacchiere, un’altra cosa è la capacità di fare e realizzare gli interessi della comunità”.

A stretto giro è giunta anche la controreplica di Silvestris che tramite un apposito comunicato stampa ha commentato: “Ringraziamo il Sindaco uscente per aver confermato quanto da noi detto l’altro giorno: l’arroganza politica con cui amministra la città e tratta gli avversari politici”, l’esponente di Forza Italia ha poi aggiunto: “Comprendiamo il suo nervosismo dopo la figuraccia fatta al referendum quando, nonostante i suoi sforzi, i biscegliesi hanno votato in stragrande maggioranza No. La sua ricerca affannosa di una poltrona, necessaria solo a conservare lo stipendio (è noto che oramai Spina fa il politico di professione e appartiene alla casta), lo sta innervosendo”. L’ex eurodeputato ha poi fatto un riferimento anche alla questione iscrizione al Pd di Spina: “nel Pd non lo vogliono e da un anno lo tengono in sala d’attesa. Nel frattempo gli hanno detto che anche se lo faranno entrare non lo candideranno al parlamento. In tutti gli altri partiti dell’arco costituzionale è già passato e quindi tutti già lo conoscono molto bene”. Silvestris ha poi commentato anche l’invito ricevuto dal Sindaco a presenziare all’inaugurazione di via Aldo Moro: “Le cerimonie di propaganda elettorale pagate con i soldi del comune le lasciamo fare a lui. Purtroppo per il Sindaco uscente il centrodestra biscegliese non è iscritto all’ufficio di collocamento e quindi non ci può assumere come camerieri, come ha fatto con i personaggi di cui ama circondarsi”. Per concludere, l’esponente del centrodestra biscegliese ha augurato al primo cittadino di Bisceglie di: “Trascorrere queste festività in grande serenità, mettendo da parte i toni arroganti e mettendo da parte anche l’arroganza politica con cui amministra la città”.