Lo scorso 3 marzo nel contesto della BTM, fiera sul turismo che si tiene a Bari, il Comune di Bisceglie ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, con il saluto del Presidente Michele Emiliano.

“Tra gli obiettivi dell’intesa – fa sapere il Sindaco Angelantonio Angarano – firmata da me e dal Segretario Generale del CCPMB e Console Onorario del Regno dei Paesi Bassi, Massimo Salomone:

– avviare un percorso di collaborazione e cooperazione con l’obiettivo di promuovere l’immagine internazionale della Città di Bisceglie e favorire la piena integrazione delle Comunità straniere presenti in maniera stanziale sul territorio.

– sviluppare le opportunità di scambio e partenariato internazionale, culturale, economico e turistico.

– I Consoli si impegnano a promuovere l’immagine, la storia, la cultura e le potenzialità economiche e turistiche di Bisceglie.

Insieme a noi, in questo bel pomeriggio dal respiro internazionale, l’Assessore Gianni Naglieri; il Console Onorario della Svizzera e Decano del Corpo Consolare, Ugo Patroni Griffi; il Console Onorario della Repubblica Ceca in Puglia, Riccardo di Matteo; i due Rappresentanti di Apric Ong Alex Caputo e Donato Galante; Il Presidente di Terre Adriatiche, Terre Adriatiche di Agron Behri”.