avanti_innovazione_stefànoCon lo slogan “Avanti l’innovazione”, il senatore Dario Stefàno, per anni assessore alle politiche agroalimentari della Giunta Vendola, è in giro per la Puglia per promuovere la personale candidatura a Presidente della Regione per il centro-sinistra.

Domenica 30 novembre si svolgeranno in tutto il territorio regionale le primarie che decreteranno chi, tra Stefàno, Michele Emiliano e Guglielmo Minervini, sarà il candidato ufficiale della colazione di centro-sinistra nella primavera 2015, periodo di scadenza naturale del secondo mandato del Presidente Nichi Vendola.

«L’innovazione non è una politica specialistica. E’ il filo rosso che dovrebbe cucire tutte le politiche pubbliche, in ogni settore – afferma il Presidente della Giunta Elezioni e Immunità Parlamentari al Senato –. Il nostro obiettivo è una proposta di visione strategica che si chiama SMART Puglia. Un nuovo modello di sviluppo economico basato sulla capacità di connettersi e di dialogare con il territorio che mira ad un uso intelligente, inclusivo, sostenibile delle tecnologie».

Il senatore non mancherà di incontrare sostenitori, simpatizzanti ed elettori di centro-sinistra anche a Bisceglie, infatti oggi, mercoledì 12 novembre, terrà un incontro presso il Teatro Politeama Italia alle ore 18:30.

L’iniziativa è stata organizzata e promossa dal circolo biscegliese di Sinistra Ecologia e Libertà.

Presenzieranno anche Alba Sasso, Assessore regionale al Diritto allo Studio e alla Formazione, Sergio Fontana (imprenditore e Amministratore Unico Farmalabor) e Marina Mastromauro (azienda “Granoro”).