Tutti gli esponenti della maggioranza in consiglio comunale e gli assessori della giunta municipale hanno deciso di confluire in un unico gruppo, chiamato Democratici-popolari per Bisceglie, che avrà come capogruppo Enzo DiConsiglio Comunale CDP Di Pierro Pierro (Ncd) e vice-capigruppo Marco Di Leo (Scelta Civica) e Pietro Consiglio (Bisceglie Sviluppo). Questo è stato deciso, su proposta del sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, durante una Marco Di Leoriunione tenutasi nel pomeriggio di ieri, venerdì 16 ottobre.

I 15 consiglieri di maggioranza (Giorgia Preziosa, Antonio Todisco, Elvira Di Corrado, Natale Monopoli, Angela Pasquale, Giovanni Caprioli, Rachele Barra, Pierpaolo Pedone, Gaetano Simone, Giuseppe Sannicandro, Marianna De Toma, e Pasquale Parisi, oltre ai già citati Di Pierro, Consiglio e Di Leo) e i sette assessori (Giovanni Abascià, Vittorio Fata, Carmelo Fuoco, Dora Stoico, Paolo Ruggeri, Vittoria Sasso e Vincenzo Valente) lasciano quindi i reciproci gruppi di appartenenza per aderire al nuovo soggetto unico diPietro Consiglio maggioranza.

di tullio_SLIDEE ai Democratici-popolari per Bisceglie aderisce anche il consigliere comunale Luigi Di Tullio, eletto in “Lavoro e Sviluppo – Il Faro” (lista afferente al PcdI, in cui aveva avuto una lunga militanza) e poi passato nel gruppo misto. Di Tullio lascia così i banchi dell’opposizione ed entra a far parte della maggioranza, che ora conta 16 consiglieri contro gli 8 di minoranza.