“In relazione alle espressioni usate nei miei confronti nel servizio trasmesso nel corso di Piazza Pulita su La7, pur rispettando in generale il diritto di informazione e pur non entrando nel merito delle scelte personali effettuate dal giornalista per ‘costruire’ il suo servizio su Bisceglie, intendo rimarcare come alcune espressioni a me riferite siano assolutamente false e, quindi, fortemente lesive della mia onorabilità, rispettabilità e reputazione nonché offensive non solo nei miei confronti ma anche della mia famiglia”.

Sono dure e nette le parole che, attraverso una nota inviata agli organi di informazione, l’assessore alle manutenzioni, alla viabilità e ai trasporti Paolo Ruggieri usa commentando il servizio andato in onda a “Piazza Pulita” giovedì scorso, 11 febbraio, su La7 sul caso tesseramento Pd che vede coinvolti il primo cittadino Francesco Spina, l’intera giunta comunale, consiglieri comunali di maggioranza, dipendenti e dirigenti comunali.

Il giornalista Luca Bertazzoni (servizio visibile cliccando qui) apostrofò l’assessore comunale con un epiteto che ha evidentemente urtato Ruggieri che pertanto aggiunge: “Sottolineo altresì come il giornalista abbia arbitrariamente voluto attribuirmi fatti e circostanze  assolutamente infondate e certamente non pertinenti con l’argomento trattato nel servizio”.

Nei prossimi giorni – conclude l’asssessore Ruggieri – adirò le vie giudiziarie nelle sedi competenti per tutelare la dignità mia e dei miei figli. Quando per colpire politicamente qualcuno si utilizzano mezzi illeciti ferendo moralmente le persone, occorre affermare la supremazia della legalità e la tutela dei diritti del singolo. L’eventuale risarcimento dei danni sarà devoluto a beneficio delle situazioni di indigenza e bisogno della città”.