Il sindaco della città di Bisceglie, Francesco Spina, è stato rieletto nel Consiglio Nazionale dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani. L’elezione è avvenuta nel corso della trentunesima Assemblea Nazionale annuale dell’ANCI, in corso di svolgimento a Milano.

Per Spina si tratta della terza elezione all’interno del “parlamentino” dei Sindaci, il cui nuovo presidente è il sindaco di Catania Enzo Bianco. La candidatura del sindaco di Bisceglie, nonché neo-presidente della provincia di Barletta-Andria-Trani, è stata appoggiata dall’UDC sia a livello regionale, con il sostegno del segretario pugliese Salvatore Ruggieri, sia a livello nazionale, con il sostegno dell’ on. Lorenzo Cesa, segretario nazionale UDC.

L’Associazione Nazionale Comuni Italiani, presieduta da Piero Fassino, sindaco di Torino, è lo strumento attraverso il quale i comuni si raccordano e discutono delle esigenze delle autonomie locali, ponendo questioni anche importanti all’attenzione degli organi centrali dello Stato.

L’Assemblea Nazionale terminerà sabato 8 novembre. Nei prossimi giorni saranno nominato tutti gli altri organismi dell’ANCI.