Sono ben sei le segnalazioni che il gruppo consiliare del Pd di Bisceglie ha inteso esporre all’amministrazione comunale. Dopo la sfilza di interrogazioni il capogruppo Angelantonio Angarano e la consigliera Roberta Rigante hanno segnalato che: “le operazioni di recupero e trasporto dei rifiuti tessili sono interrotte”, questo tipo di raccolta speciale era stata introdotta dall’amministrazione comunale con il precedente gestore del servizio igiene urbana (leggi qui).

Altra segnalazione riguarda la biblioteca comunale di Bisceglie: “ancora chiusa al pubblico nella fascia oraria pomeridiana”, la biblioteca “Pompeo Sarnelli” è chiusa nella fascia oraria pomeridiana da gennaio (leggi qui) e continua ad essere chiusa anche dopo l’aggiudicazione della gara d’appalto per la gestione (leggi qui).

I consiglieri d’opposizione hanno anche segnalato la presenza di una struttura metallica pericolosamente abbandonata sulla spiaggia denominata “Cala rossa”, inoltre Angarano e Rigante hanno segnalato  a chi governa la città la pubblicazione di un bando regionale volto allo stanziamento di fondi per “il miglioramento della vivibilità e della sostenibilità nelle aree urbane”.

I due esponenti del Pd all’opposizione hanno ribadito ancora una volta che “a gran parte degli esercizi commerciali, soprattutto chioschi, ristoranti e pizzerie che stanno riaprendo lungo il tratto della litoranea di ponente, non sono stati ancora consegnati i bidoni carrellati”. In conclusione Angarano e Rigante hanno evidenziato come “nonostante l’interrogazione consiliare del Pd del 27/10/2014 a cui ha fatto seguito la discussione in consiglio comunale del 20/11/2014, nulla è stato fatto relativamente all’attivazione della consulta dei giovani a Bisceglie”.