Il consigliere comunale in quota PD Angelantonio Angarano ha protocollato questa mattina cinque interrogazioni consiliari rivolte all’amministrazione comunale. Il capogruppo PD al consiglio comunale ha chiesto all’amministrazione di rispondere per iscritto e senza indugio alle varie interrogazioni, evitando cosi di convocare consiglio comunale apposito.

Angarano ha diffuso con un comunicato stampa i contenuti delle cinque interrogazioni:

“Si tratta di tematiche di stringente attualità come la richiesta di lavorare ad un regolamento sul patrimonio immobiliare pubblico (vista la necessità di una ricognizione, riordino, gestione e valorizzazione degli immobili pubblici). Si veda l’esempio dell’attuale situazione delle “terrazze del trullo verde” e del Camping: ormai la stagione estiva è alle porte e per nessuno dei due immobili è dato conoscerne il destino. La seconda interrogazione riguarda la necessità di rivedere il regolamento per la concessione di contributi ad enti ed associazioni sportive al fine di aggiornarlo alla luce delle più recenti innovazioni normative e della rielaborazione dei principi di partecipazione e pari opportunità” continua poi ancora Angarano “il terzo quesito riguarda il ritardo nella corresponsione dei contributi ex art. 3 della legge 23/1996 alle istituzioni scolastiche cittadine. Si sarebbe erogato in questi giorni (con 18 mesi di ritardo circa) il contributo per l’anno 2013, si rimane in attesa per quello relativo all’anno 2014, si spera per quello 2015. Sappiamo dell’importanza pratica per le nostre scuole di poter utilizzare questo sostentamento finanziario”.

Gli ultimi due quesiti riguardano rispettivamente i lavori della piazzetta di via La Marina e la mancata disinfestazione e derattizzazione di alcune aree della città.