“Stamattina abbiamo avuto l’onore di accogliere a Palazzo di Città Sua Eccellenza Tsovinar Hambardzumyan, Ambasciatrice della Repubblica d’Armenia, a Bisceglie in occasione della rassegna cinematografica Salento International FILM Festival che si tiene da oggi al 12 settembre 2021 al Cinema Politeama Italia Bisceglie”. A dichiaralo è il Sindaco Angelantonio Angarano.

“Il cinema ponte tra culture e veicolo di unione tra popoli – prosegue – Bisceglie si apre al mondo con manifestazioni di alto profilo che diventano anche occasione per relazioni internazionali e opportunità economiche. L’Ambasciatore, affascinata dai colori del nostro mare, ha detto di essere rimasta ammaliata da Bisceglie e questo ci fa enormemente piacere e rende orgogliosi. Con le Assessore Bianco e Rigante e Maria Rosaria Basile della Commissione Pari Opportunità, a nome della Comunità, abbiamo dato il nostro caloroso benvenuto all’Ambasciatrice ed espresso la vicinanza al popolo armeno in nome della storia, della cultura e della giustizia”.

“Un augurio di buon lavoro a Gigi Campanile, direttore artistico del Salento International Film Festival, al suo staff, a Claudio Valente e tutti gli organizzatori – conclude il Sindaco Angarano – per l’autorevole rassegna cinematografica che Bisceglie ha il piacere di ospitare per la prima volta”.