Amministrative, Pd Bisceglie si prende tre giorni per valutare candidatura unitaria

Amministrative, Pd Bisceglie si prende tre giorni per valutare candidatura unitaria

On. Marco Lacarra

“Due linee diverse sono emerse nel pomeriggio di ieri, 19 aprile, nel corso della riunione del consiglio direttivo del Partito Democratico biscegliese. Alla presenza del segretario regionale on. Marco Lacarra e del suo omologo provinciale Pasquale Di Fazio, sono stati presentati due documenti differenti: il primo firmato da diciotto componenti del direttivo, reso noto alla stampa, in cui si chiede di individuare una candidatura a  sindaco del Pd e il secondo a firma di altri dirigenti del Partito Democratico i quali hanno proposto di indire le primarie per la individuazione del candidato sindaco“.  E’ quanto scrive la segreteria dem cittadina in seguito all’incontro dei componenti del direttivo tenutosi ieri nella sede del partito. 

“Il  dibattito interno al partito, serrato e ricco di spunti di riflessione”, come si legge dal comunicato redatto dalla segreteria cittadina, “ha portato ad alcune novità relativamente alla scelta dei candidati sindaci: a fianco dei nomi già oggetto di confronto (Fata, Napoletano) è stata comunicata la disponibilità dell’avvocato Tonio Belsito a partecipare alle prossime elezioni amministrative e a far convergere le liste civiche che lo sostengono in una coalizione con il Pd“, spiegano da via La Marina.

“Alla luce di questi sviluppi il direttivo ha dato mandato a una commissione ristretta presieduta dal segretario regionale Lacarra di elaborare proposta di sintesi unitaria da sottoporre alla approvazione del direttivo stesso lunedì prossimo“.