All’indomani della nostra videointervista a Davide Cosmai, autore del guerrilla marketing “Anche io mi sono iscritto al Pd”, e dopo la replica del Sindaco Spina al ragazzo, ora è il responsabile cittadino di “Noi con Salvini”, Rocco Prete, a voler fare il punto sull’intera vicenda.

“Esprimo piena solidarietà ai Carabinieri della Locale tenenza ed ai Vigili Urbani che nei giorni scorsi hanno dovuto visionare ore ed ore di filmati della videosorveglianza cittadina per individuare, niente di meno che, il responsabile dell’affissione dei famosi adesivi Anche io mi sono iscritto al Pd” – esordisce Prete che poi continua – “Esprimiamo sincera vicinanza anche nei confronti di tanti cittadini che subiscono furti, rapine o atti vandalici e che purtroppo non hanno la possibilità, in meno di 24 ore, di individuarne i responsabili utilizzando stessi uomini e stessi strumenti”. Prete insiste poi sull’argomento sicurezza e rispetto delle leggi “Purtroppo in questa città, dove vi è una nota e risaputa carenza di personale delle forze dell’ordine, Vigili Urbani e Carabinieri si devono preoccupare di individuare il ragazzo che appiccica adesivi che danno fastidio al manovratore. Ovviamente, per tanti adesivi, volantini e locandine affisse illegalmente a Bisceglie, Polizia Municipale e Carabinieri si devono preoccupare di individuare e sanzionare solo quelli che danno fastidio a qualche collezionista di tessere”.

Ed infine una conclusione ironica e pungente “Al compagno Sindaco, che ha commentato il “grave gesto” scrivendo “Il solito modo di fare attività politica in modo mafioso e scorretto. Intimidazioni, violazioni di legge, diffamazioni e calunnie”, siamo umanamente vicini. Evidentemente la figuraccia fatta in tutta Italia per il giochino dei pacchetti di tessere del Pd lo sta rendendo molto nervoso”.