L’addominoplastica sarà il tema che domattina, 3 dicembre, vedrà protagonista il Medico Chirurgo Plastico biscegliese, Dott. Mauro Valente, nel corso di “Mattino Cinque”, programma di informazione e intrattenimento in onda su Canale 5 a partire dalle ore 8.45, condotto da Francesco Vecchi e Federica Panicucci.

Quarantenne biscegliese, il Dott. Mauro Valente si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Foggia, abilitandosi col massimo dei voti, specializzandosi con lode in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Il Dottor Valente ha completato la sua formazione chirurgico specialistica lavorando dal 2010 al 2011 all’Uniklinikum RWTH, ospedale universitario della città di Aquisgrana, in Germania. Nel corso della carriera il Chirurgo Plastico biscegliese ha dedicato le sue attività extra ospedaliere allo studio in vitro del tessuto adiposo nei principali laboratori europei, ed ha partecipato come relatore a corsi di dissezione umana in Romania, Francia, Belgio, Germania e Slovenia. Il Professionista pugliese è consulente specialista in alcune tra le più importanti strutture sanitarie milanesi oltre a lavorare privatamente nei suoi studi medici di Milano, Catania e Bisceglie.

Il Dottor Valente, nel corso della rubrica in onda nello storico programma del palinsesto mattutino di Canale 5, tratterà casi di rimodellamento corporeo tramite una innovativa tecnica di lipoaddominoplastica, e sarà affiancato dalla collega, Dott.ssa Ylenia Bevelacqua, che affronterà tematiche legate al rimodellamento del naso non chirurgico – rinofiller.

.