In tempi di forzato e necessario distanziamento sociale la compagnia teatrale Fagipamafra di Bisceglie non resta comunque ferma ma, tra progetti in cantiere e idee per il presente, fa sentire forte la sua presenza. Il direttore artistico Fabiano Di Lecce ha ideato un contest rivolto alle sue attrici e ai suoi attori: ciascuno dovrà realizzare un breve video in cui interpreta un qualsiasi personaggio del mondo dell’arte, meglio se con abiti del periodo delle vicende narrate al fine di far calare totalmente lo spettatore nell’epoca in questione. Dal 13 al 18 aprile Di Lecce raccoglierà e pubblicherà i video che saranno pubblicati sulla pagina ufficiale della compagnia. A votare saranno gli stessi interpreti attribuendo un voto da 1 a 10 alla performance dei loro colleghi.

Ma non è tutto. Il direttore sta mettendo a punto uno show artistico-teatrale celebrativo dei primi dieci anni di attività della realtà culturale e teatrale cittadina. Nella primavera del 2021 sarà presentato alla città un vero e proprio varietà teatrale, musicale, artistico a 360 gradi in cui si ripercorreranno i successi della compagnia. “Approfittando del tempo trascorso a casa, continuiamo a creare”, afferma Fabiano Di Lecce, “Andiamo verso il decimo compleanno e vogliamo presentare al nostro pubblico una festa colorata, divertente, emozionante”.

Tra i prossimi spettacoli della compagnia in programma tra settembre 2020 e gennaio 2021 “Il Re Leone Story” con gli allievi del laboratorio 2019/2020, “Notre-Dame e il Tempo delle Cattedrali”, liberamente ispirato dal romanzo di Victor Hugo, con gli attori della compagnia Fagipamafra, e “Sisters 2 – Più svitate che mai” con gli allievi junior. I nuovi corsi della Fagipamafra partiranno a gennaio 2021.