Non si ferma l’attività musicale di Giuseppe de Candia, reduce dal recente successo di “America” e “PEIC“, due importanti collaborazioni che hanno registrato un buon riscontro di pubblico. Pochi giorni fa, infatti, il cantautore biscegliese ha annunciato l’attesa uscita dell’ultimo singolo, “Voglio una vita da star“, acquistabile in tutti gli store digitali e visibile sul suo canale Youtube.

Due anni dopo la partecipazione ad Amici il cantante ventitreenne, accompagnato dal chitarrista Edoardo Papagni e dal batterista Michele Santorsola, sperimenta un genere nuovo cimentandosi in un pezzo che musicalmente rimanda alla spensieratezza delle sonorità anni ’80, ma che a livello testuale contiene una forte vena di denuncia sociale: tema portante dell’intero brano è infatti la critica all’ipocrisia che – anche favorita dai nuovi mezzi di comunicazione – sembra essere al giorno d’oggi diventata una vera e propria religione. Il brano

Il videoclip, girato tra Mariotto, Andria, Bari e Bisceglie (alcune delle location sono la Cattedrale, lo Stadio Ventura e Palazzo Tupputi), prevede la partecipazione di numerose comparse locali. Il brano è poi preceduto da un vero e proprio sketch messo in scena da Francesco Mastrodonato, Massimo Baldini e dallo stesso de Candia, che veste i panni di un prete.