In attesa  dell’ottava edizione di Libri nel Borgo Antico, che si terrà dal 25 al 27 agosto prossimi, si stanno svolgendo alcuni incontri “Fuori cartellone” della rassegna letteraria per promuovere la scrittura al femminile.  Si è svolto, infatti, martedì 18 aprile l’incontro con Valentina Farinaccio, autrice del romanzo d’esordio “La strada del ritorno è sempre più corta” (Mondadori 2016), accompagnata dall’affermata cantautrice biscegliese Erica Mou.

Numeroso il pubblico che ha raggiunto la location dell’appuntamento, la libreria “Abbraccio alla vita” (via XXIV maggio), lieto di ascoltare la giornalista romana, che ha tratteggiato in modo frizzante e ironico il carattere di una donna, Vera, che ha sempre amato gli inizi e al contempo detestato prendersi le responsabilità di una qualsiasi “fine”.

Attraverso la lettura di alcuni brani del libro e la musica dell’interprete biscegliese, il pubblico presente è stato condotto all’interno della storia, d’amore, di perdita e di trasformazione, «la cui andata dura 25 anni e il ritorno appena una settimana» come racconta la stessa Valentina Farinaccio.

Per conoscere tutte le novità e gli appuntamenti della rassegna Libri nel Borgo Antico potete consultare il sito web www.librinelborgoantico.it, la pagina fan Facebook “Libri nel Borgo Antico” e Twitter @LBA_Bisceglie.