Il Club per l’Unesco di Bisceglie e il Museo Diocesano ospiteranno dal 20 al 26 agosto, proprio nel Museo in Largo san Donato, la mostra itinerante di pittura e poesia “Omaggio alla Bellezza” degli artisti Luigi Basile, Cataldo Mastrorilli ed, Enzo Morelli.

Dalla “Bellezza” di Basile emerge una presenza sinuosa e leggera di donna, Mastrorilli attraverso i suoi colori da alla figura umana un taglio espressionistico che ne restituisce l’interiorità e Morelli, l’artista eremita che vive il contatto intimo con la natura pugliese. 

Il viaggio così speciale a cui siamo tutti invitati a partecipare è espressione dell’efficienza delle risorse, della tutela ambientale della salvaguardia dei valori culturali, delle diversità e del patrimonio ambientale.

Il 20 agosto alle ore 19, dopo il saluto istituzionale del sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, che inaugurerà la mostra, di Pina Catino, presidente Club per l’Unesco di Bisceglie, e Giacinto La Notte, direttore del Museo Diocesano, interverranno Cesareo Troia, Mario Secolo e Peppino Piacente. Gli attori Franco Martini, Fabiana Aniello e Pia Ferrante declameranno liriche tratte dal libro “Omaggio alla Bellezza” (Secop edizioni).

La mostra gode del patrocinio della Città di Bisceglie e della Regione Puglia.