In attesa di cominciare con le riprese de “La Scelta”, film che avrà nella città di Bisceglie la location principe, con la regia di Michele Placido ed un cast che annovera tra gli altri: Raoul Bova, Ambra Angiolini e Valeria Solarino, comincia a prender forma il cast “made in Bisceglie” che sarà protagonista nelle sale cinematografiche. A tal proposito una menzione se l’è assicurata la Nuova Accademia Orfeo.
La scuola di musica e comunicazione, di Bisceglie, diretta dal Maestro Vanna Sasso, si è vista selezionare ben tre giovani elementi del coro, neoformato da bambini di età tra i 4 ed i 13 anni. Il coro si è esibito sulle note del brano di Rossini “Duetto Buffo di due gatti”, pezzo appositamente richiesto da Placido. Del coro provinato, del cast faranno parte le sorelle Giorgia e Greta Amoruso (di 9 e 4 anni) ed il piccolo Alessandro Pasqua di 4 anni e mezzo. Giorgia e il piccolo Alessandro avranno un ruolo durante le riprese del concerto, mentre la piccola Greta, sarà “Viola” la figlia minore dei protagonisti del film.
Di sicuro un bel riconoscimento per la Nuova Accademia Orfeo che, “Si pone – afferma Vanna Sasso – al pubblico come una grande ‘Casa della cultura’, dove giovani desiderosi di crescere in un ambiente ricco di stimoli, si ritrovano per confrontarsi, imparare e “fare” arte. La scuola vanta oltre 100 allievi di tutte le discipline, dal canto allo strumento alla recitazione. Da alcuni anni inoltre – continua – dirigo il coro gospel dell’Accademia, composto dagli allievi più meritevoli della scuola e vincitore di numerosi concorsi di categoria a cappella e con accompagnamento al piano. Prossimo appuntamento – chiosa Vanna Sasso – con la musica della Nuova Accademia Orfeo sarà l’evento di fine anno, a cura dei docenti e allievi di tutte le discipline previsto il 6 luglio alle ore 21 presso l’Anfiteatro Mediterraneo a Bisceglie, con uno spettacolo dedicato ai fantastici ANNI ’70”.