Quest’ultimo mese dell’anno è dedicato nel calendario rotariano non soltanto alle festività canoniche, sempre occasione di rinnovamento dei principi e dei valori che animano il Club, ma anche alla prevenzione e alla cura di malattie. Per l’occasione il giorno 15 dicembre, alle ore 19:30, presso il Circolo Unione sarà presentato il Progetto “Il Rotary per la vita” e il service di carattere umanitario locale “Doniamo con la testa”. Il Natale sarà occasione di riflessione, al fine di nutrire “pensieri di pace e non di sventura”, con l’intervento del Monsignor Giovanni Ricchiuti, Vescovo di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti e Presidente di Pax Christi Italia, il giorno venerdì 11 dicembre, ore 20:00, Hotel Salsello. Seguono la tradizionale “Festa degli Auguri” ,sabato 11 dicembre, e “Benvenuto 2016” il Gran Cenone di San Silvestro della famiglia rotariana.
Il prossimo evento a cura del Rotary Club Bisceglie insieme al Museo Diocesano è la presentazione della mostra documentaria “Vicini e lontani dal fronte” – Storie e personaggi della nostra terra a cento anni dalla Prima Guerra Mondiale, previsto per domenica 6 dicembre ore 18:30. Interverrà nel museo diocesano biscegliese il Dottor Francesco De Cillis, autore della pubblicazione “Bisceglie al tempo della Grande Guerra”.
Ad arricchire il calendario fitto di incontri la gita di martedì 8 dicembre a Casal di Principe e San Leucio (Ce), per la visita della mostra “La luce vince l’ombra – gli Uffizi a Casal di Principe”, presso la Casa Don Beppe Diana, primo spazio museale in Europa realizzato in un bene confiscato alle mafie. Qui il programma dettagliato.
Per maggiori dettagli, qui l’agenda completa del mese di dicembre.