Non semplicemente un volume di ricette, di tipicità gastronomiche legate strettamente al territorio, di succulenti pietanze preparate da un team di professionisti, ma una vera e propria storia di amicizia, di sette chef legati, prima ancora che dal legame professionale, da una indissolubile, solida amicizia. Autentica.

Il Team Dolmen Culinary ha presentato domenica sera, 20 dicembre, alle Vecchie Segherie di via Porto, il libro “Impiatta Puglia” edito da De Feudis e patrocinato dal Gal Ponte Lama.

Oltre al portavoce del Team, nonché uno dei fondatori della realtà gastronomico-culturale, Carlo Papagni, hanno presenziato i sei chef (Giuseppe Frizzale, Mario Musci, Pantaleo Dell’Olio, Giovanni Lorusso, Vito Losciale, Domenico Lampedecchia), il sindaco Francesco Spina, Antonio Daloiso (chef, “Il più grande pasticcere), Michele D’Agostino (executive chef), il prof. Giacomo Giancaspro, il consigliere regionale Francesco Ventola, il consigliere comunale delegato alle politiche agricole Enzo Di Pierro e Luca De Ceglia (La Gazzetta del Mezzogiorno). Moderatore Michele Peragine (Rai – Puglia).

Ricette della tradizione legate all’innovazione, a nuovi gusti, ma sempre made in Puglia. L’impegno dei rappresentanti istituzionali presenti è quello di procedere lungo il percorso della valorizzazione delle tipicità gastronomiche pugliesi anche grazie a progetti europei e regionali. Per l’acquisto del volume è possibile contattare il Team attraverso la pagina Facebook o il sito internetdolmen culinary team.

Di seguito galleria fotografica della serata.