tommy_dibari_1“Ogni presentazione è un isola a sé stante”. Cosi ha esordito Tommy Dibari nell’appuntamento di giovedì 18 giugno della rassegna letteraria “Storie da bere”, organizzata dall’associazione culturale “Made in blu”.

L’evento, organizzato al fine di presentare al pubblico il terzo libro dello scrittore barlettano, nonché creativo pubblicitario e autore televisivo di importanti programmi nazionali, tra cui “Striscia la notizia”, ha avuto luogo presso il book-store /cafè  “Makeart” e si è svolto in un clima di profonda e sentita partecipazione da parte dei presenti che hanno visto alternarsi alle parole dell’autore, l’intervento di Mariablu Scaringella, presidente Made in Blu, e di Rosalia Gentile, psicologa esperta di problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza. Durante l’incontro sono stati letti alcuni passaggi del libro che l’autore, con grande intensità, ha provveduto ad approfondire.

“Sarò vostra figlia se non mi fate mangiare le zucchine. Storia di un adozione” ed. Cairo racconta del tommy_dibari_2percorso di una coppia che, come tante, progetta, sogna, immagina ma, come spesso accade, è costretta a mettere tutto in discussione quando, dopo il matrimonio, il frutto tanto atteso del loro amore non arriva. Così comincia il loro cammino tutto in salita fatto di controlli, analisi, fivet, terapie ormonali, senza farsi mancare innumerevoli incontri con alcuni camici bianchi e, come l’autore stesso li definisce, altri “camici sporchi”, del tutto privi della sensibilità che si conviene a chi sceglie di adempiere alla professione medica. Ma alla fine, come spesso Dibari ricorda, nella vita bisogna saper cambiare prospettiva. Proprio in quest’ottica, pur in balia di insicurezze e perplessità, Tommy e la moglie Doriana hanno il coraggio di reagire, di inseguire quel sogno che li porta a valutare l’ipotesi dell’adozione. E qui entra in gioco lei, Martina, un passato difficile che grava su spalle troppo piccole e idee chiare per il suo futuro: niente zucchine e niente botte, ma solo tanto, tanto amore.

tommy_dibari_3Si ringrazia Alessandra Bissanti per gli scatti della fotogallery che di seguito proponiamo: