La suggestiva bellezza del mare illuminato a festa di una domenica d’estate è lo sfondo perfetto che il Teatro Mediterraneo di Bisceglie offre a “Sposiamoci… con gusto”, l’evento organizzato dall’associazione Sposiamoci-Wedding Quality Group.

Accompagnati dalle note de “I migliori anni della nostra vita”, il celebre brano di Renato Zero, due ragazzi, emblema di tutte le coppie che coronano il loro sogno d’amore, aprono la serata, indossando gli abiti della boutique di Teresa Valente e Valente Uomo.

Il presentatore della serata, Mimmo Valente, introduce il tanto atteso Simone Rugiati, chef dalla fama indiscussa, il quale, durante il suo live cooking, alla presenza del vicesindaco Vittorio Fata e di un folto pubblico, dispensa consigli gastronomici a tutte le donne, ma non solo a loro, e ricorda a tutti i presenti che la nostra è una terra ricca di prodotti di qualità dai costi contenuti, con i quali possiamo realizzare piatti sani e dal gusto intenso.

Lo chef non tralascia, in una serata dedicata proprio al matrimonio, di sottolineare l’importanza della cucina quale strumento fondamentale per alimentare il rapporto di coppia, essendo la passione alla base della cucina come della vita coniugale.

Dalla cucina alla musica il passo è breve: esibizione musicale dal vivo di Michele & Friends. L’associazione Sposiamoci-Wedding Quality Group, oltre alla boutique Teresa Valente e Valente Uomo e Michele & Friends di Michele Moramarco, è composta dall’agenzia A proposito di viaggi di Luigi Lanotte, Casabella di Sergio Tritto, per la lista nozze e le bomboniere, lo studio fotografico di Lucio di Molfetta, Grafiche Guarini, tipografia specializzata in stampe digitali, Brio Corredi, per l’arredo della casa, Parrucchieridiecimaggio di Sergio Di Nardo e La primavera di Onofrio Ricchiuti, per gli addobbi floreali.

“Il nostro progetto nasce dall’idea di un gruppo di imprenditori,alcuni amici da diversi anni – afferma Luigi Lanotte, presidente dell’associazione, – che hanno pensato di riunirsi per organizzare matrimoni, diventati, soprattutto al sud, veri e propri eventi. L’esperienza raggiunta nei nostri rispettivi campi ci permette di dare consigli alle giovani coppie che spesso si sentono disorientate. La Puglia è diventata, se così si può dire, ‘Terra di matrimoni’: numerose sono le coppie che giungono dall’estero, parenti al seguito, per organizzare qui i loro matrimoni”.

“Sposiamoci…con gusto” è quindi solo la “prima portata” del progetto di una nascente associazione che mira a rendere indimenticabile quello che dovrebbe essere il giorno più bello della vita di una coppia.