Successo di pubblico per “Sempre. Tante Facce Una voce” lo spettacolo andato in scena sabato sera al Teatro Politeama di Bisceglie e ispirato alla figura di Gabriella Ferri.

L’evento rientra nel Bando 2024 della Fondazione Puglia, nell’ambito del settore “Arte, attività e beni culturali”, e rappresenta una delle tappe più significative della stagione concertistica a cura dell’associazione ArteVives aps.

Il racconto, che si sviluppa tra parole e canzoni, ripercorre gli anni in cui la tradizione si intrecciava con il cambiamento sociale, dando vita a nuove forme di espressione. È anche la storia personale di una figlia che, divenuta adulta, riscopre la figura materna attraverso la musica, trovando risposte, dolori e rivelazioni nei testi che la madre amava e interpretava.

Il progetto è nato da un’idea della cantante Veronica Sinigaglia, che condivide il palco con l’attrice e scrittrice Arianna Gambaccini e il musicista-arrangiatore Luciano Salvemini. A completare l’ensemble musicale: Andrea Zecchillo ai clarinetti, Giorgio Vendola al contrabbasso e basso elettrico, Mimmo Campanale alla batteria e Nico Acquaviva alla chitarra.

Un’occasione per immergersi in atmosfere intime e suggestive, riscoprendo il valore della memoria, dell’identità femminile e della tradizione popolare.