La grande letteratura italiana fa tappa a Bisceglie: stasera, 21 giugno dalle 20:30, le Vecchie Segherie Mastrototaro avranno l’onore di ospitare gli autori finalisti del Premio Strega 2025.
L’appuntamento è l’unico evento in Puglia con i finalisti dell’ambito riconoscimento letterario.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Alessandra Tedesco di Radio 24 e apre la rassegna “Stregherie”, serie di appuntamenti che si svolgerà sulla scalinata attigua alla libreria.
Un evento dedicato agli amanti della narrativa contemporanea che, pertanto, avranno l’opportunità di ascoltare le voci candidate al Premio Strega. Le letture saranno affidate alla voce dell’attore Dario Aita, noto volto del cinema e della televisione, recentemente protagonista del film Parthenope di Paolo Sorrentino.
I cinque finalisti del Premio Strega 2025. Andrea Bajani, Nadia Terranova, Elisabetta Rasy, Paolo Nori e Michele Ruol sono i cinque finalisti del Premio Strega 2025. Bajani e Terranova sono stati accolti dalle Vecchie Segherie Mastrototaro rispettivamente a febbraio e marzo scorsi, proprio per presentare i libri che rientrano nella cinquina dei finalisti.
L’incontro del 21 giugno, oltre ad inaugurare la bella stagione, rappresenta un’occasione per conoscere da vicino i finalisti del 2025, ascoltare estratti delle loro opere e comprendere i temi, le ispirazioni e i percorsi creativi che ne hanno guidato la scrittura.
Foto Credits MUSA